Falsa lettera di evacuazione a Torre del Greco dopo la scossa di terremoto ai Campi Flegrei

Una falsa lettera di evacuazione della popolazione di Torre del Greco a seguito dell’ultima scossa di terremoto ai Campi Flegrei è diventata virale attraverso i social network e i servizi di messaggistica. La lettera, che presenta il logo del Comune e la scritta “Città di Torre del Greco” seguita dal nome del sindaco Luigi Mennella, è stata smentita dal primo cittadino stesso.

Mennella ha dichiarato che l’accaduto è di una gravità inaudita e che chi ha diffuso la lettera lo ha fatto con l’intento di destabilizzare l’ordine pubblico e creare preoccupazioni infondate tra la popolazione, già turbata per quanto sta accadendo ai Campi Flegrei. Il sindaco ha negato categoricamente quanto riportato nella lettera e ha annunciato che verrà presentata una denuncia alla polizia postale per individuare gli autori di questo falso allarme.

La lettera, scritta con una grammatica scorretta, si rivolge ai cittadini dopo la scossa di magnitudo 4.2 ai Campi Flegrei, invitandoli a mantenere la calma e a recarsi ai punti di evacuazione. Numerose sono state le telefonate giunte al Comune da parte dei cittadini preoccupati, ma Mennella ha sottolineato che basta prestare attenzione per capire che la lettera è palesemente falsa.

Il sindaco ha concluso dicendo che in una fase come quella attuale, in cui la popolazione vive uno stato di paura e preoccupazione, ogni minimo segnale può essere interpretato negativamente. Pertanto, con l’aiuto delle forze dell’ordine, si cercherà di individuare gli autori di questo grave e inaudito falso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui