La tragedia che ha colpito la famiglia Troisi-Aiello ha sconvolto l’intera comunità di Solofra. Domani pomeriggio, la città si prepara a dare l’ultimo saluto a Maria Rosa Troisi, vittima di un femminicidio che ha scosso tutti noi.

Maria Rosa, una giovane donna di soli 37 anni, è stata uccisa dal marito Marco Aiello, un uomo di 40 anni originario di Battipaglia. Senza alcuna pietà, ha colpito la sua consorte con una coltellata alla gola, privandola della vita. Un gesto incomprensibile e crudele, che ha lasciato tutti senza parole.

I funerali di Maria Rosa Troisi si terranno domani alle 16:30 nella chiesa Collegiata di San Michele Arcangelo. Sarà un momento di commozione e dolore, in cui parenti, amici e cittadini si riuniranno per ricordare una persona amata e troppo presto scomparsa.

Il feretro di Maria Rosa riposa attualmente all’obitorio dell’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, dove ieri è stato effettuato l’esame autoptico per accertare le cause della morte. Domani mattina, sarà trasportato a Solofra, dove verrà celebrato il funerale.

Questa tragedia ci ricorda l’importanza di combattere la violenza domestica e il femminicidio. Non possiamo restare indifferenti di fronte a queste atrocità, dobbiamo agire e sensibilizzare la società su questa grave problematica. Nessuna donna dovrebbe mai vivere con la paura di perdere la propria vita a causa di un partner violento.

Rivolgo un appello a tutti i cittadini di Solofra e delle città limitrofe: partecipate numerosi ai funerali di Maria Rosa Troisi per dimostrare la nostra solidarietà e il nostro impegno nel combattere la violenza di genere. È necessario che tutti ci uniamo per creare una società più sicura e rispettosa, in cui ogni individuo possa vivere senza paura.

I nostri pensieri vanno alla famiglia di Maria Rosa, che sta affrontando un dolore inimmaginabile. Siamo vicini a voi in questo momento difficile e vi offriamo il nostro sostegno. Possiate trovare la forza di andare avanti e ricordare Maria Rosa con tutto l’amore che merita.

In memoria di Maria Rosa Troisi, continuiamo a lottare per un mondo in cui nessuna donna debba più subire violenza e soprusi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui