“Problemi di infiltrazioni d’acqua in una palazzina di edilizia residenziale pubblica a Caserta”
I residenti di una palazzina di proprietà del Comune di Caserta, situata in via San Carlo, si stanno chiedendo se sia possibile vivere in queste condizioni. Dopo le piogge di qualche settimana fa, infatti, i problemi legati alle infiltrazioni d’acqua si sono ripresentati in modo evidente.
A portavoce delle lamentele dei residenti è il consigliere comunale di Caserta Decide, Raffaele Giovine, che già lo scorso agosto aveva sollevato la questione con un’interrogazione discussa in consiglio comunale. Durante il dibattito, sono state evidenziate le condizioni precarie dello stabile, tra cui un cancello pericolante, infiltrazioni d’acqua, citofoni non funzionanti e mancanza di illuminazione nelle scale. “In quell’occasione – ricorda Giovine – l’assessore Marzo aveva assicurato che sarebbe stato effettuato un intervento di manutenzione per risolvere i problemi segnalati”.
Tuttavia, da oltre un anno non è stato fatto praticamente nulla. È bastata la prima pioggia autunnale per far riemergere le criticità. “È urgente intervenire con lavori di manutenzione prima dell’arrivo dell’inverno, quando le piogge saranno ancora più intense – commenta Giovine – È un dovere per un’amministrazione di centro sinistra mettere al centro della propria agenda politica le esigenze delle persone più fragili”, conclude.