Un’imprenditore di Cava è stato rapinato in strada nella zona di Sant’Arcangelo. La vittima, un uomo di 40 anni e titolare di un’azienda dell’Agro nocerino, ha subito il furto di un bracciale d’oro e di un borsello contenente una pistola regolarmente detenuta, diverse centinaia di euro e un telefono cellulare. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri.
Il colpo è avvenuto intorno alle 21, secondo quanto riportato dalla denuncia dell’uomo. Due persone a bordo di uno scooter si sono avvicinate all’imprenditore nelle vicinanze di casa. Uno dei due ha estratto una pistola e minacciato la vittima, costringendola a consegnare tutto ciò che aveva di valore. Non è escluso che la rapina sia stata premeditata, considerando il luogo scelto dai malviventi, che aspettavano il momento opportuno per agire quando non c’era nessuno in strada. I carabinieri stanno visionando le registrazioni delle telecamere cittadine nella speranza di identificare i rapinatori.
Dopo aver preso tutto, i due si sono dati alla fuga. Tuttavia, si sono sbarazzati del telefono cellulare della vittima, che è stato trovato in via Parisi. Probabilmente lo hanno fatto per evitare di essere rintracciati. Questo elemento potrebbe aiutare gli investigatori a ricostruire parte del percorso compiuto dai rapinatori dopo il colpo. Sul luogo della rapina sono intervenuti i carabinieri della scientifica per effettuare rilievi specifici, dopo la denuncia della vittima. Ora si cercherà di creare un profilo dei due malviventi, grazie alle informazioni disponibili presso la tenenza di Cava de’ Tirreni.