Nel pomeriggio di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli sono intervenuti in piazza Capuana a seguito di una segnalazione di tentato rapina. Grazie a una nota pervenuta alla Sala Operativa, i poliziotti sono riusciti a raggiungere il luogo dell’incidente tempestivamente.
All’arrivo sul posto, un uomo si è avvicinato agli agenti raccontando di essere stato strattonato e spinto da un individuo che aveva tentato di rubargli la borsa che aveva tra le mani. Gli agenti si sono quindi diretti verso il sospetto, il quale, alla vista delle forze dell’ordine, ha cercato di fuggire ma è stato prontamente bloccato.
L’uomo arrestato è un cittadino di 33 anni di nazionalità marocchina, che risulta essere irregolare sul territorio italiano. Pertanto, oltre all’accusa di tentata rapina, è stato anche denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del servizio di controllo del territorio svolto dalla Polizia di Stato, che permette di garantire la sicurezza dei cittadini e di reprimere l’attività criminale. Grazie alla prontezza di intervento degli agenti, è stato possibile fermare il sospetto e portarlo di fronte alla giustizia.
La Questura di Napoli continua a lavorare costantemente per garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini, intervenendo prontamente in caso di segnalazioni di attività criminali. La collaborazione della popolazione è fondamentale per permettere alle forze dell’ordine di svolgere al meglio il proprio lavoro e garantire la giustizia.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, è possibile seguire il servizio di Cronache della Campania su Google News. Grazie a questa piattaforma, sarà possibile essere informati in tempo reale su tutti gli avvenimenti che accadono nella nostra regione e nel resto del mondo. Non perdete l’occasione di rimanere sempre informati e di contribuire alla sicurezza della nostra comunità.