Richiesta di intervento urgente dal rione Cardito

La segnalazione che ci è pervenuta riguarda un problema molto serio nel popoloso rione Cardito ad Ariano Irpino. Lungo il marciapiede che costeggia il rione Rodegher, di fronte all’ingresso della scuola media Mancini, si è verificato un rigonfiamento dei sampietrini che rende il marciapiede instabile. Questa situazione sta causando difficoltà particolari per le persone con disabilità che si spostano in carrozzina elettrica.

Probabilmente, il rigonfiamento dei sampietrini è stato causato dalle radici degli alberi presenti lungo il marciapiede, uno dei quali è stato abbattuto nei mesi scorsi. Oltre al rigonfiamento, ci sono anche altri ostacoli che ostruiscono il percorso.

Il rischio di capovolgersi a bordo delle carrozzine è molto alto, come ha sperimentato Angelo Meloro, residente in via Villa Caracciolo, che si è trovato in questa situazione. Rivolgiamo un appello all’area tecnica del Comune affinché si possa intervenire al più presto per risolvere questa situazione di pericolo e disagio.

È fondamentale garantire la sicurezza e l’accessibilità per tutti i cittadini, soprattutto per le persone con disabilità che necessitano di spostarsi in carrozzina elettrica. Chiediamo un intervento urgente per ripristinare il marciapiede e rimuovere gli ostacoli presenti lungo il percorso.

Il rione Cardito è un quartiere molto popolato e frequentato, soprattutto dagli studenti che frequentano la scuola media Mancini. È importante assicurare loro un ambiente sicuro e accessibile per raggiungere la scuola e muoversi nel quartiere.

Confidiamo nella prontezza dell’area tecnica comunale nel prendere in considerazione questa richiesta e nell’adozione delle misure necessarie per risolvere il problema. La sicurezza e l’accessibilità sono diritti fondamentali di tutti i cittadini e devono essere garantiti in ogni contesto urbano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui