Esercito israeliano: centinaia di migliaia di palestinesi sfollati verso sud a Gaza

Centinaia di migliaia di palestinesi si sono spostati verso il sud della striscia di Gaza, come ordinato da Israele. Il portavoce militare israeliano, Daniel Hagari, ha dichiarato in una conferenza stampa che Hamas sta cercando attivamente di impedire questi spostamenti utilizzando sistemi energetici. Israele ha fatto appello alla popolazione affinché si sposti a sud, oltre il fiume Wadi Gaza, per garantire la loro sicurezza.

Israele smentisce l’attacco a un convoglio di civili palestinesi in fuga da Gaza

Il portavoce militare israeliano, Daniel Hagari, ha dichiarato in una conferenza stampa con la stampa internazionale che è una menzogna di Hamas l’affermazione secondo cui l’esercito israeliano avrebbe colpito un convoglio di civili palestinesi in fuga dal nord della Striscia di Gaza verso il sud.

Un civile israeliano muore in un attacco dal Libano

Un civile israeliano è morto a seguito di un attacco con un missile antitank a Shtula, al confine con il Libano. L’esercito israeliano ha riferito che ci sono altri tre feriti lievi.

Israele vieta l’accesso dei civili al confine con il Libano

L’esercito israeliano ha vietato l’ingresso di tutti i civili fino a quattro chilometri dal confine con il Libano. Questa decisione è stata presa a seguito dell’aumento degli attacchi provenienti dal confine. Allo stesso tempo, l’esercito ha ordinato ai residenti delle zone di confine di restare vicino ai rifugi.

Hezbollah rivendica l’attacco contro un carro armato israeliano

Hezbollah, il partito armato libanese filo-iraniano, ha rivendicato l’attacco contro un carro armato israeliano nella zona centrale della Linea Blu di demarcazione tra Libano e Israele.

Israele consiglia alla popolazione di Gaza di spostarsi verso sud

Il portavoce militare israeliano, Avichay Adraee, ha consigliato alla popolazione di Gaza di spostarsi verso sud per la propria sicurezza. Ha annunciato che Israele non attaccherà l’itinerario indicato sulla cartina dalle 10:00 alle 13:00, per permettere alle persone di raggiungere la zona indicata. Ha assicurato che i dirigenti di Hamas hanno già provveduto alla propria protezione e a quella delle loro famiglie.

In conclusione, la situazione nella striscia di Gaza rimane tesa, con centinaia di migliaia di palestinesi costretti a spostarsi verso sud per garantire la propria sicurezza, mentre Israele continua ad affrontare gli attacchi provenienti sia dalla Striscia di Gaza che dal confine con il Libano. La rivendicazione dell’attacco da parte di Hezbollah e le misure di sicurezza prese dall’esercito israeliano evidenziano la complessità della situazione nella regione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui