Portici, una città vicino a Napoli, è stata scossa da una rapina all’ufficio postale di via Diaz. Due persone sono entrate nell’ufficio all’orario di apertura e hanno rubato circa 65mila euro in contanti. È probabile che un complice li stesse aspettando all’esterno in macchina. I rapinatori sono fuggiti in auto, ma hanno avuto un incidente mentre percorrevano via Cardano in controsenso. Dopo lo scontro, sono scappati a piedi e la polizia ha iniziato una caccia all’uomo, mettendo posti di blocco in vari punti della città. Il traffico è andato in tilt e i residenti sono stati preoccupati dopo l’episodio.
Il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, ha commentato l’episodio sulla sua pagina Facebook, chiedendo al Ministero dell’Interno e al Prefetto di prendere in considerazione le richieste di potenziare le forze dell’ordine nella città. Ha sottolineato che Portici ha bisogno di maggiore attenzione a livello di impiego delle forze dell’ordine, a causa della densità di popolazione e del numero di abitanti. Il sindaco ha anche evidenziato l’incremento dei reati predatori in tutto il paese e ha chiesto azioni concrete per contrastare questa ondata di criminalità.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia di Stato del Commissariato Portici – Ercolano e è stata trovata un’auto abbandonata con una pistola all’interno. La città è stata messa in stato di allerta per la caccia all’uomo, causando disagi al traffico e preoccupazione tra i residenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui