Il parco fluviale dell’Irno nel comune di Pellezzano in provincia di Salerno è stato teatro di un grave atto di inquinamento ambientale. Un cittadino ha scoperto decine e decine di barattoli in alluminio e contenitori in plastica abbandonati nel parco. Questi contenitori erano utilizzati in precedenza per la vernice, i secchi e altri materiali di risulta provenienti dal settore dell’edilizia e della carta da parati. Il cittadino ha inviato una foto dell’accaduto alle autorità competenti.

Fortunatamente, l’amministrazione comunale è intervenuta tempestivamente con una bonifica, evitando che l’eventuale prossima piena potesse portare tutto a mare con conseguenze terribili per l’ecosistema marino. Tuttavia, questi atti sono veri e propri attentati all’ambiente e alla natura. Da anni, Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra, è impegnato nella difesa del territorio e si chiede cosa possa mai spingere un soggetto a intraprendere una condotta così incivile e predatoria.

Abbandonare una montagna di sostanze tossiche in procinto di essere, con le prossime piogge, trascinate a mare è un crimine. Borrelli ha inviato la foto alle autorità competenti insieme ai due coportavoce provinciali di Europa Verde, Dario Barbirotti e Anna Cione. È importante che si faccia luce su questi episodi e che si puniscano i responsabili. Solo in questo modo possiamo proteggere il nostro ambiente e la nostra salute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui