Un devastante incendio ha colpito un opificio a Pianodardine ad Avellino nel cuore della notte. Le fiamme hanno avvolto la fabbrica Me.res, specializzata nel settore delle resine. Per fronteggiare l’incendio sono state impegnate 4 squadre di vigili del fuoco e diverse autobotti, supportate anche da un’autoscala. Inoltre, sono intervenute squadre dal distaccamento di Mercato Sanseverino e una autobotte da Nocera, del Comando di Salerno, per supportare i vigili del fuoco di Avellino.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area sono ancora in corso, seguite dal Comandante Provinciale Ing. Mario Bellizzi. Il comandante è stato sul posto per coordinare gli interventi e si trova in stretto contatto con il prefetto Paola Spena. Al momento non sono state segnalate persone coinvolte nell’incendio.
I residenti della zona sono stati allarmati dall’odore acre dell’aria, diventata irrespirabile, temendo il pericolo diossina. È stata allertata anche l’Arpac per effettuare verifiche urgenti. Sul posto sono presenti volanti di polizia e Digos per effettuare i rilievi e accertare la natura e la causa dell’incendio.
Durante le operazioni di spegnimento, intorno alle 4:25, un camion è stato avvolto dalle fiamme, creando un ulteriore momento di tensione. I vigili del fuoco hanno risposto prontamente a questa nuova emergenza, lavorando instancabilmente per domare l’incendio e limitare i danni. Al momento, la natura dell’incendio non è stata confermata dalle forze dell’ordine e solo le valutazioni dei tecnici dei vigili del fuoco potranno chiarire la dinamica di quanto accaduto.
All’alba, intorno alle 5:00, l’incendio ha finalmente iniziato a ridursi. Le operazioni di spegnimento sono entrate in una fase avanzata e le forze dell’ordine insieme ai vigili del fuoco stanno completando gli ultimi interventi. La città si sta svegliando lentamente mentre il rogo sta per essere spento definitivamente.