Arrestati un giovane rapper salernitano e l’amico per estorsioni, lesioni e minacce
La Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri hanno eseguito questa mattina un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di un giovane rapper salernitano, R.J.B., e del suo amico. Entrambi sono indagati per tentata estorsione, porto e detenzione illegale di armi, lesioni e minacce aggravate dall’uso delle armi.
Secondo l’ipotesi accusatoria, il rapper si sarebbe reso responsabile di almeno 10 episodi violenti e/o estorsivi commessi, alcuni in concorso con l’amico, ai danni di esercizi commerciali e privati nel periodo tra agosto e dicembre 2022. Durante questo periodo, il rapper era stato arrestato in flagranza di reato per il possesso illegale di un’arma da fuoco con cui aveva danneggiato la saracinesca di un panificio.
Il rapper è stato posto in custodia cautelare in carcere, mentre l’amico è agli arresti domiciliari. Il provvedimento cautelare può essere impugnato e le accuse saranno valutate dal giudice nelle fasi successive del procedimento.
La notizia dell’arresto del giovane rapper salernitano ha suscitato grande interesse e preoccupazione nella comunità locale. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e dell’esito del processo per fare chiarezza su questa vicenda.
Se sei arrivato fino a qui, sei una delle tante persone che leggono le nostre notizie gratuitamente. Grazie alle donazioni dei lettori, possiamo continuare a offrire accesso gratuito alle informazioni di qualità. Sostieni Il Vescovado e la nostra missione di fornire notizie affidabili e aggiornate.
Per rimanere costantemente aggiornati sulle notizie del Vescovado, scarica la nostra app sul tuo smartphone. Scegli di contribuire al nostro lavoro e aiutaci a continuare a fornire informazioni di qualità.