In occasione della tradizionale commemorazione dei defunti, il comandante della polizia municipale di Sorrento, colonnello Rosa Russo, ha emanato un’ordinanza contenente le disposizioni sulla viabilità intorno al cimitero comunale nei giorni dal 30 ottobre al 2 novembre.
Dal 30 ottobre al 2 novembre 2023, per l’intera durata delle ventiquattro ore, è vietata la sosta dei veicoli con rimozione forzata e il transito veicolare in via Traversa San Renato, compreso il piazzale di fronte all’ingresso del cimitero. Sono esclusi da questo divieto i mezzi della polizia, antincendio, protezione civile e autoambulanze, nonché quelli per il trasporto dei rifiuti e per il servizio delle persone con limitate capacità motorie, dei residenti nell’area e dei possessori di parcheggio privato che possono transitare solo per raggiungere la propria abitazione o parcheggio privato.
Nei giorni 1 e 2 novembre 2023, dalle ore 7 alle ore 18, è vietata la sosta dei veicoli con rimozione forzata e il transito veicolare in via San Renato, nel tratto compreso tra il parcheggio “Pollio” e il parcheggio “Terminal”. Sono esclusi da questo divieto i mezzi della polizia, antincendio, protezione civile e autoambulanze, nonché quelli per il trasporto dei rifiuti e per il servizio delle persone con limitate capacità motorie, dei residenti nell’area e dei possessori di parcheggio privato che possono transitare solo per raggiungere la propria abitazione o parcheggio privato.
Sempre nei giorni 1 e 2 novembre, dalle ore 7 alle ore 18, è vietato il transito veicolare in via Marziale, nel tratto compreso tra il civico 24 e l’incrocio con via San Renato. Sono esclusi da questo divieto i veicoli dei residenti in quella zona che possono raggiungere le loro abitazioni accedendo da via degli Aranci, nonché i mezzi della polizia, antincendio, protezione civile e autoambulanze.
Infine, il provvedimento prevede che i residenti di via San Valerio, via Campagnano e via Casola, per raggiungere le loro abitazioni, così come per uscire, possono transitare per via San Renato provenendo da via Cesarano e viceversa.
Ricordiamo, inoltre, che per martedì 31 ottobre è stato annullato il tradizionale mercato settimanale che si tiene nell’area del parcheggio Terminal.