Incidenti di minaccia in via Italia: uomo di origine marocchina fermato dalla polizia
Ieri mattina c’è stata molta paura in via Italia a causa di un uomo di origine marocchina, anche se nato a Battipaglia, che avrebbe avvicinato una donna e, parlando in arabo, l’avrebbe minacciata senza alcun motivo apparente. Per rendere la minaccia ancora più spaventosa, l’uomo avrebbe mimato il taglio della gola con la mano destra. La donna, naturalmente molto spaventata, si è rifugiata in un negozio e ha chiamato il numero di emergenza “112”. Poco dopo è arrivata una volante della Polizia.
Ci sono testimoni che sostengono che l’uomo avrebbe addirittura pronunciato la frase “Allah Akbar”, spesso utilizzata nelle azioni terroristiche. Tuttavia, la donna aggredita non ha confermato questa informazione. Nonostante ciò, altri testimoni hanno confermato che già pochi minuti prima, lungo via San Filippo, lo stesso individuo avrebbe continuato a pronunciare la stessa frase rivolgendosi a chiunque si trovasse di fronte. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai poliziotti e denunciato.
Secondo la fonte PrimaBiella, l’episodio è stato molto spaventoso per la donna coinvolta e per gli altri presenti in zona. La polizia è intervenuta prontamente per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico. Sono in corso le indagini per stabilire i motivi di questo comportamento minaccioso e se ci sono eventuali legami con azioni terroristiche. La comunità locale è stata allarmata da questo episodio e si spera che simili incidenti non si ripetano in futuro.