Lunedì 23 ottobre si verificherà un’interruzione della circolazione ferroviaria sulla linea Cumana, nella tratta Pozzuoli – Torregaveta, dalle ore 09 alle ore 12:30. Questo sarà necessario per permettere l’abbattimento teleguidato del torrino sito nell’area ex Sofer, vicino alla stazione di Arco Felice. Durante queste ore, la circolazione proseguirà normalmente tra Montesanto e Pozzuoli.

L’intervento per l’abbattimento della torre piezometrica sarà effettuato dalla Prysmian Group, presso un’area di sua proprietà nel Comune di Pozzuoli, vicino alla linea ferroviaria Eav Cumana. La ditta incaricata dei lavori è la SIAG srl, specializzata in demolizioni civili speciali e operazioni legate alla geofisica, alla sismica e alle bonifiche ambientali. L’area interessata all’abbattimento ha un raggio di 55 metri e comprende edifici, porzioni di strade, parte della linea ferroviaria e una parte dell’area della Prysmian Group che è già stata interessata da interventi di demolizione.

La regia delle attività sarà affidata a un gruppo operativo formato da rappresentanti del Comune di Pozzuoli, di Eav, della Protezione Civile, dei Carabinieri, della Polizia, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco. Prima dell’interruzione, saranno effettuate le seguenti partenze: da Montesanto per Torregaveta tr.9082 alle ore 8:21, da Torregaveta per Montesanto tr.9083 alle ore 8:34 e da Torregaveta per Pozzuoli tr.9085 alle ore 8:54.

Le prime partenze dopo l’interruzione saranno: da Montesanto per Torregaveta tr.9122 alle ore 12:21, da Pozzuoli per Torregaveta tr.9120 alle ore 12:29 e da Torregaveta per Montesanto tr.9123 alle ore 12:34.

Durante la demolizione del torrino, saranno soppresse le corse automobilistiche delle seguenti linee: Monteruscello Arco Felice Pozzuoli, Pozzuoli Lago Patria e Pozzuoli Licola, da inizio servizio fino a cessate esigenze. Tutte le altre linee dell’area flegrea saranno regolari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui