Nella mattinata di ieri, si è svolta presso la caserma “Raffaele Libroia” di Nocera Inferiore la cerimonia di cambio di comando del battaglione trasmissioni “Vulture” dell’Esercito. La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante del 46° reggimento trasmissioni, il Colonnello Giuseppe Lorusso. Durante l’evento, il Tenente Colonnello Matteo Maria Carluccio ha ceduto il comando al parigrado Domenico Patriciello.

Alla cerimonia hanno partecipato i trasmettitori del “Vulture” insieme ai gonfaloni delle città di Nocera Inferiore, Sarno e Cava de’ Tirreni, con i rispettivi sindaci, le autorità civili e militari, i labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine del territorio.

Durante l’evento, è stata scoperta e benedetta la targa indicatrice, realizzata in pietra lavica, della sala museale del reparto appena costituita. Questa sala custodisce cimeli pregiati delle trasmissioni, tra cui alcuni appartenuti a Guglielmo Marconi.

Durante il periodo di comando del Tenente Colonnello Carluccio, il battaglione ha partecipato a numerose operazioni addestrative e operative, sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre, ha fornito un continuo e affidabile supporto alla rete delle telecomunicazioni e dei servizi informatici della Forza Armata nella sua area di competenza, che comprende le regioni della Campania, Puglia, Basilicata e Molise.

Nel suo intervento, il Tenente Colonnello Carluccio ha ringraziato la Forza Armata per avergli concesso il privilegio di guidare gli uomini e le donne del battaglione “Vulture” in questo anno. Ha sottolineato di essere sempre stato circondato da persone dedite al dovere e pronte a sacrificarsi per il bene comune.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui