La Polizia di Stato di Caserta ha organizzato un’operazione di grande impatto nel comune di Castel Volturno, durante una riunione tecnica di coordinamento presieduta dal prefetto Giuseppe Castaldo. Hanno partecipato all’operazione oltre 70 unità tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale del comune di Castel Volturno. Durante l’operazione sono state controllate 1.192 persone e sono state denunciate 10 persone per abusivismo edilizio, furto di energia elettrica, evasione fiscale, detenzione di droga, violazione delle restrizioni del foglio di via obbligatorio, resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e danneggiamento di beni pubblici.

Sono state controllate anche oltre 100 persone soggette a misure preventive, cautelari e di sicurezza. È stato inoltre espulso un cittadino nigeriano irregolare. Sono state effettuate 6 perquisizioni, con il sequestro di 10 chili di tabacchi lavorati stranieri. Altre attività di controllo amministrativo hanno portato alla sanzione di 4 esercizi commerciali, per un totale di circa 21mila euro. Un negozio di alimentari è stato chiuso per problemi igienico-sanitari e un bar è stato sequestrato per abusivismo edilizio, oltre alla denuncia del proprietario per furto di energia elettrica.

Per quanto riguarda le misure preventive, i controlli effettuati hanno portato all’emissione di 2 proposte di foglio di via, una misura che obbliga le persone socialmente pericolose a tornare nel comune di residenza abituale. Queste proposte si aggiungono ai 9 decreti firmati ieri dal Questore di Caserta per altrettante persone allontanate dal comune di Castel Volturno, su proposta dei presidi territoriali di pubblica sicurezza della Polizia di Stato e dei Carabinieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui