Il blitz dei carabinieri: armi e droga nascoste nei pozzi degli ascensori

Nel Rione Savorito di Castellammare di Stabia, i carabinieri hanno effettuato un’operazione di controllo durante la quale sono state scoperte armi e droga murate all’interno dei pozzi degli ascensori. Questa zona, caratterizzata da casermoni popolari, auto abbandonate e aiuole in stato di degrado, è stata oggetto di attenzione da parte delle forze dell’ordine.

Decine di auto dei carabinieri della compagnia stabiese sono state impiegate per setacciare ascensori, condomini, cantine e aree comuni, riuscendo a trovare pistole e droga. Le armi, come già accaduto a Caivano, erano nascoste nei ‘pozzi’ dove corrono gli ascensori, all’interno delle cabine e tra i mattoni. I militari hanno utilizzato torce e spranghe per scoprire tali nascondigli. La droga, invece, era stata nascosta sul telaio delle cabine, pronta per essere venduta ai ‘clienti’ del rione Savorito.

Durante l’operazione sono state sequestrate una pistola calibro 45 con 10 cartucce nel serbatoio e una pistola a salve senza tappo rosso, utilizzata per le rapine e per intimorire le vittime. Inoltre, sono state scoperte 36 dosi di cocaina, 74 di marijuana e 50 di hashish. Il sequestro è stato effettuato a carico di ignoti, mentre un 26enne è stato denunciato per aver violato le prescrizioni della sorveglianza speciale. Alcuni giovani sono stati segnalati alla prefettura per uso di droga e numerose contravvenzioni sono state notificate a motociclisti e automobilisti.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni, al fine di garantire la sicurezza e contrastare il traffico di armi e droga nel Rione Savorito di Castellammare di Stabia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui