Truffe online: tre persone deferite in stato di libertà

I carabinieri della compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, al termine delle indagini su due distinti casi di truffa, hanno deferito in stato di libertà tre persone per il reato di “Truffa”.

Nel primo caso, i carabinieri della stazione di Lioni hanno denunciato una donna di 65 anni della provincia di Napoli. La donna, attraverso un annuncio pubblicitario fittizio su Facebook, aveva messo in vendita materiale edile a un prezzo estremamente vantaggioso. Dopo aver ricevuto 600 euro sul suo conto prepagato da parte dell’acquirente ignaro, la donna è sparita nel nulla.

Nel secondo caso, la vittima è un uomo di 40 anni di Teora. L’uomo, che doveva acquistare una nuova autoradio, è stato attirato da un’offerta pubblicata su un noto sito online. Le indagini dei carabinieri della locale stazione hanno permesso di risalire ai presunti responsabili della truffa: una coppia di Roma, una donna di 35 anni e un uomo di 40 anni, già noti alle forze dell’ordine per reati simili. La coppia è riuscita a farsi accreditare circa mille euro dal malcapitato attraverso ripetuti bonifici bancari, convincendolo che le transazioni precedenti non erano andate a buon fine.

È importante ricordare i consigli utili diffusi con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe” del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. Bisogna saper riconoscere le situazioni a rischio e diffidare degli acquisti troppo convenienti, che potrebbero essere una truffa o prodotti di provenienza illecita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui