Torre del Greco, anziano travolto da uno scooter: trasportato d’urgenza all’ospedale del Mare

Un incidente è avvenuto a Torre del Greco, in via Calastro, dove un pensionato di 70 anni è stato travolto da uno scooter mentre attraversava la strada per raggiungere un’attività commerciale. L’anziano non si è accorto dell’arrivo del motociclista a velocità sostenuta e è finito rovinosamente a terra.

L’incidente è avvenuto intorno alle 12, a pochi passi dal Baraonda, un locale con vista sul golfo di Napoli. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’anziano avrebbe attraversato la strada lontano dalle strisce pedonali senza vedere l’arrivo di un giovane in sella a uno scooter Beverly 300.

Il motociclista non è riuscito ad evitare l’impatto e l’anziano è finito con la testa sull’asfalto. Il primo a soccorrere l’anziano è stato proprio il motociclista, seguito dai testimoni dell’incidente presenti al bar che hanno subito allertato le forze dell’ordine e il 118.

I primi ad arrivare sulla scena sono stati i carabinieri, che hanno temporaneamente chiuso la strada a causa della presenza del pensionato al centro della carreggiata, in attesa dei soccorsi. I medici del primo intervento hanno sottoposto l’anziano alle prime cure e successivamente hanno deciso di trasferirlo all’ospedale del Mare di Napoli a causa dei danni provocati dall’impatto.

Le condizioni del pensionato sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il motociclista è stato sottoposto agli esami del caso, con esito negativo.

Lo scooter è stato portato al comando di largo Costantinopoli e si deciderà nelle prossime ore, in base al referto medico, se dovrà essere sequestrato o meno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui