La città di Salerno presenta sette punti particolarmente pericolosi per la viabilità, che rappresentano il 50% di tutti gli incidenti stradali e addirittura il 70% di quelli più gravi. Questi dati allarmanti sono stati riportati in prima pagina dal quotidiano “La Città”.

A rivelare i tratti di strada più problematici è Gerardo Postiglione, presidente di Strade Sicure, un’associazione che interviene su ogni incidente stradale al fine di garantire la sicurezza della zona interessata. “Interveniamo mediamente almeno tre volte al giorno secondo il nostro progetto di monitoraggio e messa in sicurezza delle strade di Salerno”, ricorda Postiglione. “Dagli incidenti stradali alle perdite di olio, sono numerosi i pericoli per la sicurezza stradale. Solo a Salerno effettuiamo oltre 1.500 interventi all’anno, di cui circa 800 per incidenti. Purtroppo, quelli più gravi si verificano sempre nelle stesse zone”.

La situazione è quindi preoccupante e richiede un intervento immediato per migliorare la sicurezza stradale nella città di Salerno. Le autorità competenti dovrebbero prendere seri provvedimenti per rendere più sicuri quei sette punti critici e, in generale, tutta la rete stradale. È fondamentale garantire la sicurezza dei cittadini e ridurre al minimo gli incidenti che causano danni alle persone e ai veicoli.

Inoltre, è importante sensibilizzare i conducenti sulla necessità di rispettare le regole del codice della strada e di guidare con prudenza. La prevenzione è fondamentale per evitare incidenti e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Infine, è auspicabile che vengano effettuati continui controlli e monitoraggi per individuare eventuali criticità e intervenire tempestivamente. Solo attraverso un impegno costante e un lavoro di squadra tra le autorità competenti e gli enti responsabili, sarà possibile migliorare la situazione e rendere le strade di Salerno più sicure per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui