Benevento. Processo per tentata rapina a un 30enne di Montesarchio
Un uomo di 30 anni di Montesarchio, F.L., è stato rinviato a giudizio, come richiesto dalla Procura, per l’accusa di tentata rapina ai danni di una coppia, che è parte civile nel processo con gli avvocati Angelo De Nicolais e Ugo Di Somma. L’episodio, al centro delle indagini dei carabinieri, risale al 4 febbraio 2020.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’imputato, armato e con il volto coperto da un passamontagna, avrebbe approfittato del ritorno a casa di un uomo ultrasessantacinquenne per aggredirlo, spingendolo da dietro e facendolo cadere a terra. Era appena passata la mezzanotte: una volta dentro casa, il 27enne avrebbe afferrato sua moglie per un polso e, come detto, l’avrebbe minacciata per farsi consegnare il denaro.
“Se non mi dai i soldi ti ammazzo”, avrebbe detto, minacciandola con un coltello. “Ti ho riconosciuto”, avrebbe risposto la donna, e a quel punto lui, dopo averla colpita con alcuni calci, sarebbe fuggito. Il processo inizierà il 4 giugno dell’anno prossimo.