Una tragedia improvvisa ha colpito le comunità di Caianello e Roccamonfina. Assuntina Simone, una collaboratrice scolastica di 54 anni residente a Roccamonfina, è venuta a mancare improvvisamente. La sua giornata era iniziata come tutte le altre, ma si è trasformata in un incubo quando ha avvertito un improvviso malore. Le sue parole di richiesta d’aiuto, manifestando un forte mal di testa, hanno sconvolto i presenti che hanno cercato di soccorrerla e confortarla. Purtroppo, la situazione si è aggravata rapidamente, portando alla perdita di conoscenza della donna.
Il personale della scuola ha agito prontamente, chiamando il 118 per richiedere un intervento medico d’urgenza. Nonostante l’arrivo tempestivo dell’ambulanza, purtroppo, non è stato possibile fare nulla. La morte di Assuntina è stata constatata sul luogo, lasciando sgomento e dolore nella scuola e nell’intera comunità.
Le autorità competenti sono intervenute per avviare le procedure di rito. I militari dell’Arma della stazione di Vairano Scalo si sono occupati del caso, cercando di comprendere le circostanze legate a questa tragica perdita. La scuola elementare di Caianello e le comunità di Caianello e Roccamonfina piangono la perdita di Assuntina, una donna che ha lasciato un segno tangibile di affetto e professionalità, un vuoto che sarà difficile da colmare.