Arrestato corriere 17enne per truffe in tutta Italia

Un giovane di 17 anni è stato arrestato di recente dalla polizia a Caserta, dopo essere stato rintracciato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza di una banca.

I poliziotti erano sulle tracce del giovane truffatore già dallo scorso settembre. La vittima è stata una anziana residente a Chiavari, in provincia di Genova. Il ragazzo si è presentato come un maresciallo dei carabinieri, affermando che il figlio della donna aveva causato un grave incidente ed era trattenuto in carcere. Per farlo uscire, era necessario pagare una cauzione.

La donna, presa dal panico, ha raccolto tutti i soldi e i gioielli che possedeva, per un valore di decine di migliaia di euro. Ha consegnato anche il suo bancomat con il pin. A ritirare il bottino è stato proprio il 17enne, che, dopo aver prelevato la somma da diversi sportelli bancomat, si è diretto verso la stazione e ha preso un treno per la Campania, raggiungendo Caserta. Qui è stato intercettato e arrestato.

Si tratta di un caso di truffa organizzata, in cui il giovane faceva da corriere per una banda di truffatori specializzati. Gli inquirenti stanno ora cercando di identificare gli altri membri della banda, al fine di smantellare completamente l’organizzazione criminale.

Questo episodio è un ulteriore avvertimento per tutti i cittadini a prestare attenzione alle truffe e ad essere cauti quando si ricevono telefonate o messaggi sospetti. È importante verificare sempre l’identità del chiamante e non fornire mai informazioni personali o finanziarie senza essere certi della loro autenticità.

La polizia continuerà a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare ogni forma di criminalità, comprese le truffe che purtroppo sono sempre più diffuse. È fondamentale che ognuno di noi sia consapevole dei rischi e sia attento per evitare di cadere nelle trappole dei truffatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui