Tragedia sfiorata a Baronissi: un gesto eroico salva la vita di una neonata

Una tragedia è stata sfiorata nella frazione Sava di Baronissi, quando una neonata appena dimessa dall’ospedale con la madre ha rischiato di morire. Dopo la prima poppata a casa, la piccola ha iniziato a respirare a fatica, mettendo in allarme i genitori. Fortunatamente, il padre, un militare, ha prontamente praticato le manovre di disostruzione, riuscendo a far riprendere la bimba.

Subito sono stati chiamati i sanitari del 118, che hanno trasportato la neonata al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. L’intervento tempestivo e coraggioso del padre ha salvato la vita della piccola, un gesto che è stato ampiamente apprezzato e riconosciuto dalla comunità.

Il consigliere comunale Serafino De Salvo ha voluto rendere omaggio al padre su social media, scrivendo: “Onore a te caro amico, grande uomo, padre esemplare”. Queste parole sono un riconoscimento del coraggio e della prontezza di spirito dimostrati dall’uomo in un momento di estrema emergenza.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di conoscere le manovre di disostruzione e di saper agire prontamente in caso di necessità. La formazione su queste tecniche potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte, come dimostra il caso di questa neonata.

Siamo grati al padre per aver agito in modo così rapido ed efficace, dimostrando un grande amore e dedizione per la sua famiglia. La sua prontezza di spirito ha permesso di evitare una tragedia e ha salvato la vita di sua figlia.

Questa storia ci ricorda anche che i gesti eroici possono accadere in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Spesso, sono persone comuni come il padre di questa neonata a compiere atti straordinari che fanno la differenza nella vita degli altri.

Auguriamo a questa piccola neonata una pronta guarigione e una vita piena di felicità e amore. E onoriamo il coraggio del padre che, con il suo gesto, ha dimostrato che l’amore e la dedizione possono superare qualsiasi ostacolo e salvare vite umane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui