La sentenza per Antonio De Rienzo, un giovane di 33 anni di Benevento, è stata emessa dalla giudice Francesca Telaro ed è stata di assoluzione. L’accusa era quella di violazione della sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno in città, in particolare di non aver rispettato nel 2020 il divieto di frequentare persone che hanno subito condanne.
L’indagine era stata avviata quando, durante un controllo, De Rienzo era stato trovato nella sua abitazione in compagnia di alcuni pregiudicati. Questa imputazione gli era costata il rinvio a giudizio e il processo, ma alla fine è stato assolto grazie alla difesa dell’avvocato Antonio Leone.
La sentenza è stata di grande soddisfazione per De Rienzo e la sua famiglia, che hanno sempre creduto nella sua innocenza. La sua vita è stata pesantemente influenzata dall’accusa, ma ora finalmente può tornare a vivere serenamente.
La giustizia ha fatto il suo corso e De Rienzo può finalmente guardare al futuro con maggiore serenità. Speriamo che non ci siano più situazioni simili in cui delle persone vengono accusate ingiustamente e che la giustizia continui a fare il suo lavoro in modo equo e trasparente.