Un giovane di 26 anni è stato arrestato oggi dai carabinieri per detenzione di droga ai fini di spaccio. Nonostante fosse già ai domiciliari per reati legati agli stupefacenti, è stato sorpreso in possesso di numerose dosi di cocaina e marijuana pronte per la vendita.
I fatti si sono svolti questa mattina quando i militari, durante un servizio antidroga, hanno notato dei movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione del giovane. Le persone coinvolte hanno immediatamente cercato di allontanarsi alla vista dei carabinieri.
I militari hanno quindi fatto irruzione nell’edificio e, grazie all’aiuto del cane antidroga “Attila”, hanno trovato nascoste nella caldaia dell’abitazione e in altre stanze 11 bustine di cocaina termosaldate, una busta di plastica contenente marijuana, una bilancia di precisione sporca di cocaina, oltre a 1090 euro in contanti divisi in banconote di piccolo e medio taglio. Inoltre, è stato trovato un foglietto con nomi e cifre che sembrano essere riconducibili a somme di denaro, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi.
La droga e il denaro sono stati sequestrati. Il giovane, già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e legati alle armi e agli stupefacenti, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.