Il 13 novembre scorso, durante i normali servizi di controllo stradale sulla A30, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Nola hanno fermato un Jeep Renegade bianco con targhe italiane presso lo svincolo autostradale di Palma Campania. Dopo un’accurata verifica, confrontando il numero di identificazione del veicolo (VIN) sul parabrezza e la targhetta identificativa del costruttore nel vano motore, sono state riscontrate delle irregolarità rispetto alle originali. Per questo motivo, il conducente, un 24enne di San Giuseppe Vesuviano, è stato accompagnato in ufficio per un controllo più approfondito.
La polizia ha scoperto che il telaio del veicolo era effettivamente contraffatto e che il veicolo era stato rubato a Napoli nel marzo 2021. Sulla base di queste informazioni, il conducente è stato denunciato per ricettazione, contraffazione ed utilizzo di sigilli dello stato. Inoltre, sono state contestate al conducente una serie di violazioni al Codice della Strada. Infine, il veicolo è stato sequestrato.
Questo caso dimostra l’importanza dei controlli stradali effettuati dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e prevenire attività illegali legate ai veicoli rubati. Grazie all’attenta attività di vigilanza dei poliziotti, è stato possibile individuare e fermare un veicolo rubato, assicurando il conducente alla giustizia e prevenendo ulteriori attività illegali.
È fondamentale che i cittadini rispettino le leggi e siano consapevoli dei rischi legati all’utilizzo di veicoli rubati o contraffatti. Solo attraverso un impegno collettivo per la legalità e la sicurezza stradale possiamo garantire un ambiente più sicuro per tutti i cittadini.