Controlli a Ischia e Procida: denunce per ubriachezza molesta, guida in stato di ebbrezza e spaccio di droga
Nella serata di ieri si sono svolti dei controlli sulle isole di Ischia e Procida da parte dei carabinieri, con il bilancio finale di diverse denunce e segnalazioni.
Tutto è iniziato in una pizzeria di Serrara Fontana, dove i carabinieri della compagnia ischitana sono intervenuti per contenere l’ebbrezza di una donna di origini russe. La 54enne, visibilmente ubriaca, importunava i clienti del locale e è stata quindi accompagnata fuori e denunciata.
Anche un pregiudicato romeno di 43 anni ha scelto l’alcol come scusa per molestare i clienti di una tabaccheria nel comune di Forio. Anche per lui è scattata la denuncia.
Un altro episodio grave è stato quello di un 27enne di Lacco Ameno, fermato mentre guidava in stato di ebbrezza. La patente gli è stata ritirata e è stato denunciato.
Ma non solo alcolici durante questi controlli. I carabinieri hanno segnalato alla prefettura sette persone trovate in possesso di stupefacente per uso personale, prevalentemente hashish.
A Procida, invece, è stato denunciato un uomo di 49 anni, già incensurato, ritenuto indiziato di un furto in abitazione avvenuto lo scorso 13 novembre 2023 e dell’utilizzo indebito di carte di credito. L’uomo aveva rubato alcune carte prepagate da una casa di un’anziana e aveva prelevato illegalmente circa 4800 euro. Tutta la refurtiva è stata recuperata.
In conclusione, l’operazione dei carabinieri su Ischia e Procida ha portato alla luce diversi episodi di ubriachezza molesta, guida in stato di ebbrezza e spaccio di droga. Un segnale importante per la sicurezza e l’ordine pubblico delle due isole.