In via Icaro, nel quartiere San Pietro a Patierno di Napoli, si è verificato un grave problema legato alla rottura di una fognatura. L’acqua ha invaso uno scantinato privato e ha raggiunto anche la centralina che fornisce l’energia elettrica all’intero quartiere. I residenti della palazzina a due piani hanno segnalato l’allagamento alle autorità competenti già una decina di giorni fa, ma ad oggi non sono stati effettuati interventi risolutivi. La situazione è diventata così critica che i residenti hanno annunciato azioni legali per tutelare la propria incolumità.

Le infiltrazioni d’acqua sono state causate dalla rottura di un condotto fognario adiacente all’edificio. Nonostante alcuni interventi effettuati in questi giorni, l’acqua continua ad infiltrarsi nello scantinato, mettendo a rischio la palazzina e la sicurezza dei tre nuclei familiari che vi abitano, compresi bambini piccoli. Inoltre, l’acqua ha raggiunto anche una centralina elettrica, mettendo a rischio l’intero quartiere, che potrebbe rimanere senza energia elettrica in caso di mancato intervento.

I residenti hanno provveduto all’acquisto di una pompa sommersa per cercare di drenare l’acqua dallo scantinato, ma questa soluzione temporanea non è sufficiente. La VII municipalità ha più volte richiesto l’intervento definitivo della società responsabile delle condotte fognarie, ma nonostante alcuni lavori palliativi, l’acqua continua a sgorgare nello scantinato, che è stato dichiarato zona pericolosa dai tecnici intervenuti.

La situazione è diventata insostenibile e i residenti hanno inviato una diffida al Comune di Napoli e alla società responsabile del servizio fognario, chiedendo un intervento immediato per risolvere definitivamente il problema. In caso contrario, hanno annunciato azioni legali per tutelare la propria incolumità. I residenti non possono permettersi di aspettare che si verifichino tragedie prima di vedere una soluzione a questo grave problema. È necessario agire tempestivamente per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui