La Polizia di Stato di Napoli ha arrestato un uomo di 38 anni con precedenti, in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari di Milano. L’uomo è stato accusato di stalking nei confronti di due donne, entrambe residenti a Milano, una di 27 anni e l’altra di 32.
Secondo l’accusa, l’uomo seguiva un preciso modus operandi: prima stringeva conoscenza con le vittime tramite i social media, successivamente faceva loro dei regali e si mostrava gentile, per poi passare a insistenze, minacce e appostamenti. Questo comportamento ha portato alla decisione delle autorità di emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo.
La Questura di Milano ha inoltre rivelato che il 38enne era stato già indagato lo scorso ottobre a Roma per minacce e lesioni nei confronti di un’altra ragazza. Quest’ultima aveva accettato un invito a cena da parte dell’uomo e successivamente era stata minacciata di morte e malmenata all’interno dell’albergo in cui si trovava.
L’arresto di questo individuo dimostra l’importanza di combattere il fenomeno dello stalking, che può causare gravi danni psicologici alle vittime. Le forze dell’ordine sono impegnate a contrastare questo tipo di reato e a garantire la sicurezza delle persone. È fondamentale che le persone si sentano protette e possano vivere libere da minacce e violenze.
In caso di stalking, è importante denunciare immediatamente l’accaduto alle autorità competenti, in modo da poter intervenire tempestivamente e proteggere la vittima. La legge prevede pene severe per chi commette atti di stalking, al fine di tutelare le vittime e prevenire futuri episodi di violenza.