Napoli. Due giovani truffatori, probabilmente inesperti e forse al loro primo colpo come membri della famosa banda di truffatori del Rione sanità che agisce in tutta Italia ai danni di anziani incauti.
E così ieri pomeriggio si è subito conclusa la carriera di truffatori di anziani per un 24enne già con precedenti penali e per un 19enne senza precedenti.
Ciò che fa riflettere è che la vittima è una anziana del quartiere. Di solito, chi truffa gli anziani lo fa in altre città.
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato San Carlo Arena, durante i loro servizi di controllo in via Sanità, hanno notato due giovani che, con atteggiamento sospetto, stavano confabulando tra di loro.
I poliziotti, insospettiti anche dal fatto che entrambi erano molto agitati, hanno deciso di controllarli. Durante il controllo, a uno dei soggetti è caduta dalla tasca dei pantaloni una cospicua somma di denaro, di cui il sospettato non è stato in grado di giustificare la provenienza.
Avevano appena truffato 1500 euro a una anziana del quartiere.
L’intuito investigativo ha spinto i poliziotti a effettuare gli opportuni accertamenti, grazie ai quali hanno scoperto che entrambi i sospettati avevano appena truffato una donna anziana di 1500 euro.
Pertanto, il 24enne con precedenti penali e il 19enne, entrambi napoletani, sono stati arrestati per truffa aggravata, mentre il denaro rubato è stato restituito alla legittima proprietaria.
@riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui