I Carabinieri sono stati protagonisti di un’operazione di prevenzione dei furti a Taurasi e nelle Valli Ufita e Calore, grazie a un dispositivo attivato dal Comando Provinciale di Avellino. Durante la notte, i militari della Compagnia di Mirabella Eclano hanno pattugliato i comuni di Sturno, Gesualdo, Fontanarosa e Montemiletto, controllando oltre 60 veicoli e effettuando perquisizioni su alcuni di essi. Un particolare episodio è stato quello che ha coinvolto una coppia proveniente dalla provincia di Caserta, fermata mentre si aggirava in modo sospetto nei pressi di un Ufficio Postale e proposta per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio. Inoltre, tre pattuglie sono state dislocate a Taurasi, dove era stato segnalato un furto in abitazione e la presenza di individui con il volto travisato. Non appena hanno visto i Carabinieri, i malviventi si sono dati alla fuga, riuscendo a far perdere le proprie tracce. La zona è stata presidiata fino a tarda notte, impedendo ulteriori azioni criminali.
L’operazione, che rientra nelle iniziative del Prefetto di Avellino, continua a essere attiva. Grazie alle attività di perlustrazione, si sta implementando il controllo del territorio, soprattutto nei centri più sensibili al fenomeno dei furti, sia per deterrenza che per intervenire tempestivamente ed efficacemente quando necessario.
TAGS:
Armando Rapanà, Avellino, Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati Avellino, Centro per le sperimentazioni cliniche in onco-ematologia AORN Moscati Avellino, Francesco Crafa, Regione Campania, Renato Pizzuti, Robot chirurgico ‘da Vinci’, robot da Vinci, Salerno, Unità operativa di Chirurgia oncologica – AORN San Giuseppe Moscati di Avellino, Unità operativa di Neurochirurgia AORN Moscati di Avellino, Vincenzo De Luca