La comunità di Baronissi si è unita per sostenere Serena, una giovane donna che gestisce una boutique in via Falcone, dopo essere stata brutalmente aggredita e picchiata da un uomo con problemi psichici. L’aggressore, di 45 anni, ha colpito ripetutamente Serena al volto, causandole gravi lesioni e mettendo a rischio il distacco della retina.
Non sembra esserci alcun legame tra i due, se non il fatto che vivono nello stesso condominio. Serena è stata colpita alle spalle dall’uomo, che l’ha colpita con pugni al volto. Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, è andato a trovarla dopo che è stata dimessa dall’ospedale e ha descritto le sue condizioni: “Tumefazioni al volto e alla testa, punti di sutura alla bocca, difficoltà di respirazione, possibile distacco della retina e problemi addominali. Serena dovrà essere sottoposta ad ulteriori indagini per valutare l’esatta portata dei danni fisici riportati. Ciò che la spaventa sono le gravi minacce che ha ricevuto dall’aggressore mentale”.
I carabinieri di Baronissi sono intervenuti sul posto e l’uomo è stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio e portato al reparto psichiatrico del Ruggi. Tuttavia, il problema sorge quando l’uomo sarà dimesso e tornerà al suo domicilio, poiché rappresenterà una grave minaccia non solo per Serena, ma per l’intera comunità. Il sindaco Valiante ha dichiarato che interverrà con le istituzioni sanitarie e le forze dell’ordine per evitare che ciò accada.