Napoli. Nella sede del Comune di Napoli, agenti della Polizia Municipale, Unità Operativa Tutela Ambientale, hanno effettuato un sequestro di circa 20.000 kg di buste che non rispettavano i requisiti di legge, trovate in un deposito. Al commerciante è stata inflitta una sanzione di €8.000,00. Le indagini sono in corso.
I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino un cittadino extracomunitario sospettato di essere il responsabile, insieme a un complice ancora sconosciuto, del furto di cavi di rame presso l’impianto di depurazione Asidep. L’uomo è stato deferito in stato di libertà.
L’assemblea dell’EBAC (Ente Bilaterale Artigianato Campania), riunitasi ieri presso l’Hotel Ramada a Napoli, ha rinnovato il Comitato di Gestione dell’Ente e ha nominato come nuovo Presidente Berardino Pesce, attualmente in carica.
Sempre dal Comune di Napoli, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, con forti venti, è stata firmata un’ordinanza che dispone la chiusura dei cimiteri cittadini per la giornata di sabato 16 dicembre, dalle ore 15 di venerdì 15 fino alle ore 21 di sabato 16.
Ad Avellino, l’amministrazione comunale ha completato la riqualificazione di Corso Umberto, la celebre strada del centro storico. La strada è stata riaperta al traffico veicolare, il manto stradale è stato rifatto con sampietrini e l’impianto sottostante è stato adeguato.
Queste sono alcune delle notizie di attualità che riguardano la città di Napoli e la provincia di Avellino. Sono fatti che dimostrano l’importanza di un’azione di controllo e di tutela dell’ambiente, così come la necessità di combattere il fenomeno dei furti e promuovere il progresso e lo sviluppo delle comunità locali.