Stamattina, intorno alle 8.30, in via Paolella, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto una Renault Scenic e una Smart. La Renault Scenic, guidata da G.P., 50 anni, ha urtato la Smart di proprietà di A.T., 38 anni, ribaltandosi sulla corsia opposta. Entrambi i veicoli hanno riportato gravi danni, ma fortunatamente non ci sono feriti. Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia municipale per effettuare i rilievi, così come i vigili del fuoco e la ditta Sicurezza e Ambiente Spa per ripulire la strada dai detriti. L’accusa per il conducente della Renault Scenic è quella di non aver controllato l’auto e di non aver evitato la collisione con il veicolo in sosta.
Il comandante della polizia municipale, Fioravante Bosco, ha commentato l’incidente, ricordando che questa mattina è stato presente al funerale di due giovani di San Lorenzello, che hanno perso la vita a causa di una disattenzione. Bosco sottolinea l’importanza di guidare con prudenza e di evitare velocità eccessive, poiché possono portare solo a guai. Invita quindi tutti i cittadini di Benevento a essere cauti nella guida durante questi giorni di festa, per evitare tragedie che possono essere dietro l’angolo.
È importante ricordare che la sicurezza stradale è responsabilità di tutti e che la prudenza alla guida è fondamentale per evitare incidenti. Speriamo che questo incidente sia un monito per tutti i conducenti affinché si guidi con responsabilità e attenzione, rispettando le norme del codice della strada. La vita di ognuno di noi è preziosa e non possiamo permetterci di metterla a rischio per una distrazione o un comportamento imprudente al volante.