Il problema dei furti e delle effrazioni sta diventando sempre più grave nella città di Scafati, sia nel centro che nelle periferie. I cittadini si stanno organizzando per cercare di contrastare questo fenomeno, che sta causando non solo danni economici, ma anche un reale rischio per la sicurezza delle famiglie.

Gli “Amici di Cappelle” hanno lanciato un appello alle autorità, chiedendo una maggiore presenza delle forze dell’ordine e l’installazione di videosorveglianza nelle zone più a rischio. Tuttavia, hanno anche proposto una collaborazione costruttiva tra cittadini e autorità, per presidiare il territorio e prevenire i crimini.

Questa iniziativa è già stata intrapresa dai cittadini, che si sono organizzati in gruppi e veicoli per presidiare il quartiere fino a tarda notte. Non si tratta di ronde, ma di partecipazione attiva dei cittadini all’attività di prevenzione delle Forze dell’ordine.

Si tratta di una situazione assurda, che deve essere monitorata e fermata subito. Le forze in campo, purtroppo, non sono adeguate alle dimensioni del territorio che presidiano, anche per l’incremento delle funzioni che ogni corpo deve svolgere. È quindi necessario che tutti si uniscano per contrastare questo fenomeno e garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui