Il Viadotto Acquarulo, situato nel comune di Ceraso, è stato chiuso a causa di problemi strutturali. L’Anas ha comunicato questa decisione e ha precisato che la chiusura riguarda il tratto della Cilentana compreso tra Vallo della Lucania e Massicelle.
Per gli automobilisti provenienti da Salerno, l’uscita obbligatoria è a Vallo della Lucania. Mentre per coloro che arrivano da Sapri, l’uscita obbligatoria è a Massicelle-Montano. Il transito lungo il viadotto sarà garantito solo per i residenti di Futani e per coloro che devono raggiungere Cuccaro e Ceraso fino alla sbarramento all’altezza della Galleria San Vito.
Come percorso alternativo, è possibile utilizzare la strada regionale ex statale 18. Questa situazione potrebbe causare disagi per i pendolari e i viaggiatori, ma è necessaria per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Si consiglia quindi di prestare attenzione alle segnalazioni stradali e di seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti.
Al momento non sono state fornite informazioni riguardo alla durata della chiusura del viadotto, quindi sarà necessario attendere ulteriori disposizioni. Nel frattempo, è importante prendere in considerazione i percorsi alternativi e pianificare i propri spostamenti di conseguenza.