Incendio all’ospedale di Frattamaggiore: paziente rimane gravemente ustionata

Nel pomeriggio di oggi si è verificato un principio di incendio all’ospedale di Frattamaggiore, nel Napoletano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’incendio è avvenuto in una sala Covid dell’ospedale napoletano e sembra essere stato causato accidentalmente da una paziente. La donna, probabilmente mentre si accendeva una sigaretta, ha fatto prendere fuoco al materasso. Nel tentativo di fuggire, la paziente ha tirato il tubo dell’ossigeno, causando l’ampliamento delle fiamme che l’hanno completamente investita.

Fortunatamente, gli infermieri presenti nelle sale vicine sono intervenuti prontamente e hanno domato l’incendio. Tuttavia, la paziente ha riportato gravi ustioni. È stata poi trasferita all’ospedale Cardarelli con prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita.

Questo incidente mette in luce l’importanza di seguire le norme di sicurezza all’interno delle strutture ospedaliere, soprattutto in momenti delicati come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia. È fondamentale evitare comportamenti imprudenti che possono mettere a rischio la propria vita e quella degli altri.

Le indagini sono ancora in corso per accertare le responsabilità dell’incidente. Nel frattempo, l’ospedale di Frattamaggiore sta rafforzando le misure di sicurezza per prevenire situazioni simili in futuro.

Si auspica che la paziente possa riprendersi al più presto e che questo episodio serva da monito per tutti, affinché si adottino comportamenti responsabili e consapevoli anche in situazioni di emergenza.

(Articolo scritto da Redazione – Il Quotidiano del Sud)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui