Tragedia di Capodanno ad Afragola: morta Concetta Russo, raggiunta da un colpo di pistola. La 55enne, residente a Pantigliate ma originaria di Napoli, si trovava in Campania per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con i suoi familiari. Purtroppo, durante i festeggiamenti all’interno di un appartamento affittato per l’occasione in via Plebiscito, è stata colpita alla testa da un proiettile che sarebbe partito dall’interno dell’alloggio. Nonostante sia stata immediatamente trasportata all’ospedale Cardarelli di Napoli, la signora Russo ha perso la vita poco dopo il suo arrivo.
Le indagini dei carabinieri hanno portato all’arresto del nipote della vittima, un 46enne che si trovava in casa al momento dell’accaduto. Si è scoperto che la pistola, con cui è stato sparato il colpo fatale, era detenuta illegalmente e risultava anche rubata. L’uomo è stato fermato e trasferito in caserma, mentre l’arma è stata rinvenuta nascosta tra le sterpaglie nel cimitero di Afragola.
L’intera comunità di Afragola è rimasta sconvolta da questa tragica vicenda, che ha colpito una donna amata e rispettata da tutti. I familiari e i residenti della zona hanno raccontato di aver visto diverse persone allontanarsi di corsa dall’appartamento poco dopo l’esplosione del colpo di pistola. Ora, le indagini proseguono per fare luce su eventuali complici o motivi che abbiano portato a questa terribile tragedia.
La morte di Concetta Russo rappresenta un duro colpo per i suoi cari, che si trovano ad affrontare una perdita insopportabile. La donna era moglie e madre di due figli, e la sua prematura scomparsa lascerà un vuoto incolmabile nella loro vita. La comunità di Afragola si stringe attorno alla famiglia Russo in questo momento di profondo dolore, offrendo il proprio sostegno e la propria solidarietà.
La notizia di questa tragedia ci ricorda quanto sia importante fare un uso responsabile delle armi da fuoco e rispettare le leggi che ne regolamentano il possesso. È necessario che episodi come questo non si ripetano, ed è compito delle istituzioni garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Auguriamo alla famiglia Russo di trovare la forza necessaria per affrontare questo momento difficile e di poter trovare giustizia per Concetta.