Aggressione con coltello alla ex compagna: arrestato l’aggressore

Un grave episodio di violenza domestica si è verificato il primo dell’anno a Varcaturo, in provincia di Napoli. Un uomo di 38 anni, residente a Pozzuoli, ha aggredito la sua ex compagna con un coltello, mentre i tre figli della coppia erano presenti, incluso il più piccolo di soli 7 mesi che la donna teneva in braccio.

Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di salvare la donna. L’attuale compagno della vittima si è recato in caserma a Varcaturo per chiedere aiuto dopo aver ricevuto una chiamata dalla donna, che gli aveva riferito di essere stata aggredita dall’ex compagno e di aver ricevuto minacce di morte.

I militari, giunti presso l’abitazione della donna, hanno sentito le sue urla dalla strada e sono intervenuti prontamente. Sono riusciti a sfondare la porta e disarmare l’aggressore, che ancora brandiva un coltello da cucina. Sul pavimento erano visibili tracce di sangue e la donna presentava una ferita alla mano.

L’uomo è stato immediatamente arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. La vittima è stata ricoverata nell’ospedale “Pineta Grande” di Castel Volturno, ma non è in pericolo di vita.

I tre bambini, figli dell’arrestato e della donna aggredita, sono stati temporaneamente affidati a parenti in attesa del ritorno della madre.

Questo episodio di violenza domestica sottolinea ancora una volta l’importanza di combattere questo fenomeno diffuso nella società. È fondamentale sensibilizzare la popolazione e promuovere una cultura di rispetto e parità di genere. Solo così potremo contrastare efficacemente la violenza domestica e garantire la sicurezza e il benessere delle donne e dei loro figli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui