Un uomo di San Marzano sul Sarno è rimasto ferito a causa dell’esplosione di un piccolo petardo che aveva in tasca. L’incidente è avvenuto nella notte tra la fine e l’inizio dell’anno nuovo. Il ferito è stato soccorso dal 118 e trasferito in pronto soccorso all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Si tratta del caso più grave di ferimento nell’Agro nocerino sarnese.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma sembra che il petardo fosse pronto a esplodere quando qualcosa è andato storto. In ospedale, l’uomo si è lamentato di dolori alla pancia. L’esplosione gli ha provocato diverse escoriazioni sulla pancia. Il petardo si trovava nella sua tasca.
Sempre a causa dei festeggiamenti potrebbe essere stata la causa di un incendio che ha distrutto un’auto parcheggiata a Nocera Superiore durante la notte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per spegnere le fiamme. Non è ancora chiaro se si tratti di un atto intenzionale o delle conseguenze dell’esplosione di un petardo o di un fuoco d’artificio.