Nella notte a Montoro si è verificato un raid incendiario contro una casa di via Campo Barone. Secondo le informazioni fornite dai carabinieri della Compagnia di Solofra, una bomboletta di gas per fornelli da campeggio è stata incendiata nei pressi dell’abitazione. Fortunatamente, non sono stati riportati danni né all’abitazione né ai veicoli parcheggiati nelle vicinanze.
I carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno rinvenuto e sequestrato tre bombolette di gas integre, simili a quella utilizzata nell’incendio, e uno scooter privo di targa, rubato a Salerno il mese scorso. Al momento, le indagini sono ancora in corso e non si esclude alcuna ipotesi.
Siamo di fronte ad un episodio molto preoccupante, che poteva avere conseguenze molto gravi. Gli incendi dolosi rappresentano un pericolo per la sicurezza delle persone e dei beni, e non possono essere tollerati. E’ importante che le forze dell’ordine facciano il possibile per individuare i responsabili e per garantire la sicurezza della zona.