Le reazioni al grave episodio dell’operatrice sanitaria colpita violentemente al volto

La violenza ingiustificata non ha limiti… Castellammare di Stabia. Il caso dell’infermiera colpita violentemente al volto al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia sta facendo molto discutere.

Così hanno dichiarato in una nota congiunta il segretario nazionale Ugl salute Gianluca Giuliano e il segretario provinciale Ugl salute Napoli Franco Patrociello.

“L’operatrice sanitaria aveva invitato un gruppo di persone ad attendere nella sala d’aspetto notizie sul parente ricoverato”, continuano i sindacalisti, “ma ciò ha scatenato una reazione vergognosa, con queste ultime che si sono scagliate contro la giovane infermiera, tirandole i capelli, poi è intervenuto un uomo che le ha sferrato un pugno in pieno volto.

Ancora una volta, una violenza ingiustificata senza freni nei confronti dei professionisti sanitari nel loro svolgimento delle proprie mansioni, che condanniamo fermamente, chiedendo per gli aggressori il massimo rigore nell’applicazione delle pene previste.

Non smetteremo mai di chiedere alle istituzioni di trovare soluzioni utili per debellare questa piaga sociale, affinché il personale sanitario, ultimo baluardo del sistema sanitario nazionale, possa almeno lavorare nella massima sicurezza e con la giusta serenità”, concludono i sindacalisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui