Nel corso di un’accurata attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, ieri i militari della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 51 anni. La misura prevede anche la prescrizione di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla casa familiare e dalla casa dei genitori della persona offesa, nonché il divieto di dimora nel Comune di Guardia Sanframondi. Tale ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento.

Le indagini sono state avviate in seguito alla presentazione di una denuncia da parte della persona offesa, la quale ha riferito le condotte subite dall’indagato. Tali condotte sono state confermate mediante l’acquisizione di informazioni da parte del figlio della coppia e tramite l’annotazione di servizio della polizia giudiziaria intervenuta in occasione di una delle minacce subite.

È importante sottolineare che l’indagato era già stato destinatario di un ammonimento questorile in base all’articolo 3 del Decreto Legge 38/2013. Durante l’esecuzione della misura di allontanamento dalla casa familiare, con la prescrizione di mantenere una distanza di almeno 500 metri, l’indagato ha rifiutato di dare il suo consenso all’installazione di un braccialetto elettronico. Per questo motivo, oltre alla misura precedentemente citata, gli è stata applicata anche la più grave misura del divieto di dimora a Guardia Sanframondi.

Comunicato Stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui