Nella villa comunale di Nola, situata a Napoli, è avvenuto un episodio di violenza di genere in pieno giorno. Una donna è stata aggredita dal suo ex partner, il quale le ha strappato il telefono dalle mani e l’ha minacciata, come già accaduto in passato. L’aggressore ha poi colpito la vittima con un violento schiaffo al volto.
La donna, visibilmente scossa e in lacrime, ha chiamato immediatamente il numero di emergenza 112 per segnalare l’accaduto. Sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Paolo Belsito, che sono giunti sul posto qualche minuto dopo. L’aggressore, un 27enne del luogo già noto alle forze dell’ordine, è stato immediatamente arrestato.
La vittima ha rivelato che episodi di questo genere erano frequenti e avevano contribuito alla fine della loro relazione. Nonostante la separazione, l’uomo non avrebbe accettato la fine del rapporto e avrebbe continuato a perseguitarla. I carabinieri hanno riferito che l’aggressore aveva addirittura minacciato più volte di utilizzare l’acido per sfregiarle il volto.
Attualmente, l’uomo si trova in carcere in attesa di giudizio. Questo triste episodio di violenza di genere sottolinea l’importanza di combattere e sensibilizzare l’opinione pubblica su questa problematica. È fondamentale che le vittime di violenza di genere si sentano protette e supportate, e che gli autori di tali violenze siano puniti secondo la legge. Solo così si potrà lavorare per costruire una società più giusta ed equa per tutti.