Rifiutata la visita all’ospedale di Battipaglia. La segnalazione via social arriva da una cittadina della Piana del Sele, Maria Salerno, che nei giorni scorsi si è recata al Pronto Soccorso del Santa Maria della Speranza per accertamenti in seguito ad un malore.

Secondo quanto riportato da un quotidiano consultabile online, Maria Salerno ha denunciato un medico dell’ospedale di Battipaglia che sembra credersi Dio e scegliere a suo arbitrio chi può accedere al Pronto Soccorso e chi no. La donna ha raccontato attraverso i canali social che il medico urla molte parolacce nelle corsie durante il suo turno di lavoro e che ieri sera non voleva nemmeno visitarla, accusandola di aver preso dei medicinali ai quali è allergica. Inoltre, sembra che il medico abbia il potere di respingere le ambulanze che arrivano al Pronto Soccorso, affermando che devono telefonargli prima del loro arrivo.

Maria Salerno si rivolge al Direttore Sanitario dell’ospedale di Battipaglia chiedendo se sia possibile avere un medico del genere che decide chi debba essere curato e chi no. Questa situazione è vergognosa, afferma la donna. Il medico sembra dimenticare il giuramento di Ippocrate e vuole curare solo i casi più gravi. In Italia ci sono già abbastanza Santoni, noi vorremmo solo persone competenti che sappiano curare senza fare selezioni. Siamo tutti uguali.

La denuncia di Maria Salerno ha suscitato molte reazioni sui social, con molti utenti che si sono schierati dalla sua parte e hanno espresso la loro indignazione nei confronti del medico in questione. Alcuni hanno anche raccontato esperienze simili vissute presso l’ospedale di Battipaglia, sottolineando la necessità di intervenire per risolvere questa situazione.

È fondamentale che l’ospedale di Battipaglia prenda seri provvedimenti riguardo a questa segnalazione e che si assicuri che tutti i pazienti vengano trattati con rispetto e professionalità. La salute dei cittadini è un diritto fondamentale e nessuno dovrebbe essere discriminato o negato nel ricevere le cure necessarie. Speriamo che questa denuncia porti a un cambiamento positivo e che situazioni simili non si ripetano in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui