Le notizie del 7 gennaio 2024 sono incentrate sulle indagini sull’agguato di Capodanno, i danni causati dal maltempo e i biglietti vincenti della lotteria venduti nel casertano. Iniziamo con le ultime novità in cronaca.
È stato conferito l’incarico al medico legale per effettuare l’autopsia sul corpo di Emanuele Nebbia, il giovane di 26 anni di Santa Maria Capua Vetere vittima di un agguato durante la notte di Capodanno. L’esame medico-legale sarà fondamentale per far luce sulla dinamica del delitto e sull’arma utilizzata.
Nel casertano, il maltempo ha causato danni e disagi. A Caserta, un albero si è abbattuto su decine di auto parcheggiate in un’area condominiale del rione Cappiello. Inoltre, a causa di un guasto alle pompe, è stato chiuso il sottopasso che collega il secondo tratto di viale Lincoln all’area ex Saint Gobain.
Tre persone sono state arrestate a Caserta per tentata estorsione. Hanno cercato di farsi consegnare 650 euro da una coppia utilizzando la tecnica della truffa dello specchietto. Le vittime non hanno abboccato e hanno avvertito i carabinieri, che sono riusciti ad arrestarli dopo un breve inseguimento.
Un 55enne è stato giudicato perseguita l’ex amante dopo la fine della loro relazione. Il giudice ha disposto il giudizio immediato e la prima udienza è stata fissata per il giorno di San Valentino, una curiosa coincidenza.
Dal comando della Polizia municipale di Aversa sono state inviate le notifiche a 22 persone, tra dipendenti comunali e del settore socio-sanitario, che sono stati informati della proroga delle indagini sui cosiddetti “furbetti del cartellino”, disposta dalla Procura di Napoli Nord.
Un uomo di 40 anni di Mondragone è stato arrestato per il furto dei fanali da sei auto parcheggiate a Recale. La denuncia di un cittadino ha permesso di segnalare il ladro in azione.
Passiamo ora alle notizie di attualità.
Nonostante la pioggia, oltre seimila persone hanno sfidato il maltempo per visitare la Reggia di Caserta nella prima domenica del mese, quando l’ingresso al complesso di Vanvitelli è gratuito. La Reggia è al quinto posto tra i musei più visitati d’Italia.
La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle 17 di domani, lunedì 8 gennaio. L’avviso riguarda l’intera regione.
Un muro, per alcuni solo un pezzo di storia della Città di Aversa, per altri rappresenta un “vecchio” muro. L’abbattimento di una porzione di Palazzo Orineti ha causato uno scontro tra gli ex consiglieri Eugenia D’Angelo e Mariano Scuotri.
Infine, passiamo alle notizie sui social.
La Lotteria Italia ha premiato il casertano, con 3 biglietti di terza fascia (20mila euro) estratti a Teano, San Nicola la Strada e Santa Maria Capua Vetere.