Il maltempo ha causato numerosi disagi sulla viabilità e sulle linee di trasporto pubblico nella città di Napoli. Il servizio dei bus e dei tram gestito dall’ANM ha subito delle interruzioni a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Ad esempio, questa mattina è stata sospesa la circolazione del tram 412 a causa di un allagamento in località Vigliena provocato dal maltempo, ma il servizio è stato ripristinato dopo qualche ora. Anche la linea C1 del bus ha avuto problemi, con la sospensione temporanea del servizio, che è stato poi riattivato.
Anche per i viaggiatori della Circumvesuviana, il servizio gestito dall’azienda di trasporto pubblico regionale EAV, ci sono stati disagi. Alcuni treni sono stati parzialmente soppressi, come il treno 10929 delle ore 9:30 da Napoli per Torre Annunziata, che è stato cancellato da Torre del Greco a Torre Annunziata. Invece, il treno 11020 delle ore 10:21 da Torre Annunziata per Napoli ha avuto origine da Torre del Greco. Altri treni soppressi questa mattina sono stati il treno 10857 delle ore 8:57 da Napoli per Torre Annunziata e il treno 10944 delle ore 9:45 da Torre Annunziata per Napoli.
Anche la linea Circumflegrea ha subito delle soppressioni. I treni interessati sono stati il treno 5096 delle ore 9:36 da Montesanto per Licola, soppresso da Montesanto a Quarto; il treno 5092 delle ore 9:12 da Montesanto per Licola, soppresso da Quarto a Licola; il treno 5095 delle ore 9:32 da Licola per Montesanto, soppresso da Licola a Soccavo; e infine il treno 5091 delle ore 9:08 da Licola per Montesanto, soppresso da Soccavo a Montesanto.
In conclusione, a causa del maltempo, si sono verificati numerosi problemi sulla viabilità e sulle linee di trasporto pubblico nella città di Napoli. Gli utenti sono stati costretti a subire disagi e ritardi, ma si spera che la situazione si normalizzi al più presto.