Rapina in banca ad Aversa: arrestato uno dei banditi, si cercano i complici
La scorsa settimana, il 5 gennaio, si è verificata una rapina presso la filiale della Banca Popolare di Bari ad Aversa, in provincia di Caserta. I Carabinieri della Compagnia di Aversa hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di uno dei sospettati, mentre sono ancora in corso le ricerche dei suoi complici.
La misura cautelare è stata emessa dalla Procura di Napoli Nord, in seguito a un’indagine condotta dai Carabinieri di Aversa. Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, così come a confronti fotografici, è stato possibile identificare il soggetto coinvolto nella rapina, insieme ad altri complici ancora da identificare.
Le prove raccolte hanno portato all’emissione del fermo da parte del Pubblico Ministero, eseguito nella stessa notte a Napoli. Durante la perquisizione domiciliare, il sospettato, un 56enne, è stato trovato in possesso di indumenti identici a quelli indossati durante la rapina, così come di una somma di denaro contante ritenuta essere parte del bottino.
L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale, mentre le indagini continuano per identificare gli altri complici e portarli alla giustizia.
La rapina in banca ha scosso la comunità di Aversa, ma l’operato tempestivo dei Carabinieri ha permesso di individuare e arrestare uno dei responsabili. Si spera che presto anche gli altri complici possano essere catturati, restituendo così un senso di sicurezza ai cittadini.