Bimbo di tre mesi ricoverato in terapia intensiva per meningite e positività alla cocaina
Un bambino di soli tre mesi è stato ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Santobono di Napoli. I medici hanno riscontrato che oltre alla cocaina, il piccolo è affetto da una forma importante di meningite. Il bambino è stato trasferito a Napoli dall’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, dove era stato ricoverato in precedenza.
Il bambino era arrivato a Salerno in gravi condizioni e i medici del Ruggi hanno ripristinato i suoi parametri vitali, scoprendo la positività alla droga tramite un test delle urine. Successivamente, le sue condizioni si sono aggravate e il trasferimento a Napoli è avvenuto tramite elisoccorso.
La madre del bambino sarebbe una consumatrice di droga e non si esclude che la trasmissione possa essere avvenuta attraverso l’allattamento. Il caso è stato segnalato alla Polizia di Stato, che sta lavorando per ricostruire quanto accaduto.
È un quadro clinico molto preoccupante, che richiede una attenta valutazione e cure adeguate per il piccolo paziente. Speriamo che i medici possano fare tutto il possibile per garantire la sua guarigione.